Un caro saluto a voi tutte,
si è conclusa in un clima gioioso ed entusiasmante la serata che Mosaico, in collaborazione con l'assessorato alla cultura di Manerba, ha organizzato per festeggiare tutte le donne nella ricorrenza dell' 8 marzo.
Un ringraziamento a tutte le “mosaichine” che si sono prodigate nell'organizzazione e una particolarissima riconoscenza al gruppo musicale “Parole & Musica” che ci ha allietato la serata.
Ora “Mosaico” prosegue nel suo programma e ricorda il prossimo appuntamento già annunciato, il corso: Una Sana Comunicazione che parte dal COM-PRENDERE, tre serate Venerdì 14-21-28 Marzo 2014 a cura della pedagogista Ombretta Brendolan. Il tema perno del corso è basato sulla comunicazione con i bambini che è tanto affascinante quanto difficile, perchè loro percepiscono il mondo, la parola e il sentire proprio e altrui in modo diverso da come lo percepiscono gli adulti. Tale diversità è fonte di molteplici incomprensioni da cui scaturiscono altrettante difficoltà relazionali. Il tema della comunicazione tra adulto e bambino e tra genitore e figlio è dunque fondamentale per costruire, mantenere e creare una buona relazione educativa a partire dal COM-PRENDERE.
Temi che verranno trattati:
QUANDO COMUNICO....senza parole e oltre lo spazio e il tempo.
COME E A CHI COMUNICO...la comunicazione con il bambino piccolo- il bambino dai 7 ai 14 anni e il bisogno di riconoscere l'autorevolezza-i figli crescono e la comunicazione continua.....
CREARE UNO SPAZIO PER COMUNICARE....con consapevolezza: la riunione familiare, con il cuore: l'arte di esprimersi.
Il corso è rivolto a genitori ed educatori e prevede alcune attività teoriche ed altre di tipo esperenziale.
Vi invito ad approfittare di questa preziosissima opportunità pertanto
le iscrizioni già in corso (cell.333-1723403) si protrarranno sino a Martedì 11 Marzo 2014.
Serene giornate.
Associazione Mosaico
La Presidente Maria Elena Ferrari
Nessun commento:
Posta un commento